FONDO DI EMERGENZA SOCIALE (art. 112 DL 34/2020)

Siamo da poco usciti, anche se parzialmente, dall’emergenza Covid 19. In questo periodo difficile le famiglie raggiunte dagli aiuti alimentari sul territorio comunale sono state 41.

Sono state effettuare due erogazioni di buoni alimentari in aggiunta alla distribuzione di borse di alimenti e all’assistenza nella consegna di spesa e medicinali. Tre famiglie hanno potuto ricevere inoltre un sostegno sul pagamento dell’affitto.

Tutto questo è stato possibile grazie anche all’impegno costante del personale d’ufficio oltre che delle associazioni dei volontari.

Gli effetti prodotti dalla pandemia saranno purtroppo visibili nei prossimi mesi. Per questo motivo sono stati attivati ulteriori aiuti. Sarà possibile per le famiglie che dal punto di vista lavorativo hanno subito una riduzione significativa delle entrate economiche poter accedere ad un nuovo
bando di solidarietà.

I nuovi fondi predisposti verranno dedicati ai bisogni primari quali cibo (bonus alimentare) e casa (fondo affitti). Il bando, consultabile sul sito comunale, sulle bacheche presenti sul territorio oltre che sui canali social predisposti, sarà aperto sino al giorno 21 agosto. Le domande dovranno pervenire compilando l’apposito modulo. Per chi avesse difficoltà è possibile richiedere assistenza nella compilazione della domanda all’ufficio sociale comunale. Tutto il procedimento sarà seguito dall’assistente sociale.

Invitiamo le famiglie interessate a visitare il sito comunale, gli uffici preposti sono sempre disponibili per informazioni in merito.

Come già comunicato consigliamo la consultazione costante del sito della regione Lombardia per tenersi aggiornati sui bandi straordinari aperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao, benvenuto sul portale di informazione del Comune di Cornegliano Laudense.

Per rimanere in contatto con le informazioni sempre aggiornate e dettagliata iscritivi al canale Telegram!

Dopo aver scaricato l’App sul tuo smartphone è sufficiente cercare “informatoredigitale” e aderire al canale!

Resta in contatto!

RSS
Follow by Email
Instagram
Telegram